IncluDeRe

Laboratorio sull'Inclusione, Didattica e Ricerca educativa

IncluDeRe logo
f.SIZE: [s] [m] [b]

Cottini L., Martelli A. [June, 2004]

Memoria strategica e ritardo mentale: un training sulla reiterazione della codifica

Il lavoro indaga la possibilità di facilitare l’impiego di strategie di memoria da parte di allievi con disabilità intellettiva.

Attraverso un training cognitivo sulla strategia di reiterazione è stata verificata la possibilità di migliorare la memoria di lavoro fonologica in un allievo con sindrome di Down. I risultati ottenuti autorizzano a ritenere che possano essere potenziate le competenze strategiche in soggetti con ritardo mentale medio-lieve anche attraverso interventi sulla memoria esplicita.

apriapri: Vol 2-2 giugno 2004 p.265 Reiterazione.pdf

ritorna alla ... [lista] ritorna alla  lista

selez. la lingua

informazioni documento ...

pubblicazione: Jun. 2004

caricamento: Feb. 2015

termine: none

keywords: ...

disabilita' intellettiva