IncluDeRe

Laboratorio sull'Inclusione, Didattica e Ricerca educativa

IncluDeRe logo
f.SIZE: [s] [m] [b]

filtra per lingue disponibili: language itlanguage en

Servizio Documentazione

Elenco articoli. Nota: alcuni contenuti potrebbero non essere accessibili senza prima aver effettuato la registrazione ed il login a questo sistema.

[total content: 58] ...

L’articolo del Dott. Goran Dzingalasevic (www.autismoonline.it), mette in evidenza come affrontare problemi comportamentali. Meno problematici risultano essere quelli ... continua

L.Cottini, G.Vivanti, R.Centra, B.Bonci [December, 2015] link esterno

Potenziare l’autostima nei bambini autistici

In questo articolo, pubblicato sul sito “Psicologia e Scuola” (www.giuntiscuola.it), viene messo in evidenza come sia fondamentale dare ... continua

L.Cottini, G.Vivanti, R.Centra, B.Bonci [December, 2015] link esterno

Il gioco per il bambino con autismo

In questo articolo, pubblicato sul sito “Psicologia e Scuola” (www.giuntiscuola.it), viene messo in risalto l’importanza di far apprendere a ... continua

G.M.Arduino, N. Avagnina, et al. [December, 2015] contiene allegato PDF link esterno

L’approccio TEACCH: esperienze ...

Viene presentata un’esperienza svolta con sei bambini e adolescenti autistici, in cui l’approccio TEACCH è stato utilizzato, insieme ad altre metodologie, ... continua

A.Thapa, J.Cohen, S. Guffey, A.H.D'Alessandro [December, 2015] link esterno

A Review of School Climate Research

Il clima della classe rappresenta un elemento di grande significato della prassi didattica finalizzata a promuovere l’inclusione per tutti a scuola.

Nel ... continua