IncluDeRe

Inclusion, Teaching and educational Research

IncluDeRe logo
f.SIZE: [s] [m] [b]

language available: language itlanguage en

Documents, data bank and papers

Note: some of the documents, articles and materials are freely downloadable, while others may require registration and log in to the system.

[total content: 58] ...

L’articolo del Dott. Goran Dzingalasevic (www.autismoonline.it), mette in evidenza come affrontare problemi comportamentali. Meno problematici risultano essere quelli ... continued

L.Cottini, G.Vivanti, R.Centra, B.Bonci [December, 2015] outside link

Potenziare l’autostima nei bambini autistici

In questo articolo, pubblicato sul sito “Psicologia e Scuola” (www.giuntiscuola.it), viene messo in evidenza come sia fondamentale dare ... continued

L.Cottini, G.Vivanti, R.Centra, B.Bonci [December, 2015] outside link

Il gioco per il bambino con autismo

In questo articolo, pubblicato sul sito “Psicologia e Scuola” (www.giuntiscuola.it), viene messo in risalto l’importanza di far apprendere a ... continued

G.M.Arduino, N. Avagnina, et al. [December, 2015] contains attached PDF outside link

L’approccio TEACCH: esperienze ...

Viene presentata un’esperienza svolta con sei bambini e adolescenti autistici, in cui l’approccio TEACCH è stato utilizzato, insieme ad altre metodologie, ... continued

A.Thapa, J.Cohen, S. Guffey, A.H.D'Alessandro [December, 2015] outside link

A Review of School Climate Research

Il clima della classe rappresenta un elemento di grande significato della prassi didattica finalizzata a promuovere l’inclusione per tutti a scuola.

Nel ... continued