IncluDeRe

Laboratorio sull'Inclusione, Didattica e Ricerca educativa

IncluDeRe logo
f.SIZE: [s] [m] [b]

Administrator [April, 2016]

La scuola dell’inclusione - seminario

L’inserimento scolastico degli alunni con difficoltà (disabilità, disturbi evolutivi specifici, svantaggio socio-economico e linguistico culturale) sarà al centro del seminario “La scuola dell’inclusione” organizzato dall’Università di Udine mercoledì 27 aprile, alle 14:00, nell’aula A della sede di viale Ungheria 49 a Udine.

I lavori saranno aperti da Lucio Cottini, coordinatore del corso di specializzazione per il sostegno dell’Università di Udine, e Daniele Fedeli, coordinatore del corso di laurea in Formazione primaria dell’Ateneo friulano, e Pietro Biasiol, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia.

Seguiranno gli interventi di Antonio Calvani (Università di Firenze), su “Evidence based e inclusione, tra mitologie e realtà. Cosa fare in pratica?”, e Marco Orsi (dirigente scolastico), su “La scuola senza zaino e l’inclusione”.

Dopo le relazioni sarà presentata l’esperienza di inclusione portata avanti da una scuola del nostro territorio.

L’incontro è organizzato dal Laboratorio sull’inclusione, didattica e ricerca educativa del Dipartimento di lingue e letterature, comunicazione, formazione e società dell’Ateneo udinese.

apriapri: locandina evento

ritorna alla ... [lista] ritorna alla  lista

selez. la lingua